Gli 8 migliori negozi di mobili a basso costo

avatar

Welink Builders

Negli ultimi anni, l'arredamento e il design d'interni sono diventati una vera e propria mania per i consumatori. L'esigenza di creare uno spazio che sia al tempo stesso funzionale e accogliente è diventata più che mai una necessità nella società odierna, caratterizzata da ritmi frenetici. Per aiutarvi ad arredare la vostra casa con ambienti adatti a voi, scoprite la nostra selezione dei migliori negozi di mobili a basso costo.

1. IKEA: il must-have

Non sorprende che il gigante svedese dell'arredamento IKEA sia presente nella nostra selezione dei migliori negozi di mobili economici. Nato come azienda di vendita per corrispondenza in Svezia, il marchio è oggi un punto di riferimento globale nel settore dei mobili a prezzi accessibili. 

 

Una delle particolarità del marchio è che, oltre a mobili e decorazioni, vende anche piante da appartamento per arricchire l'atmosfera!

 

Punto di forza dell'azienda: offrire soluzioni accessibili a tutti e adattabili a tutte le configurazioni interne. Design e modularità sono le parole chiave dei mobili venduti da IKEA. La visione del marchio è quella di rendere la vita quotidiana funzionale, attraente e confortevole. Un messaggio semplice e universale che spiega il suo successo. 

 

Tuttavia, se state cercando altre alternative a IKEA per completare il vostro arredamento o per distinguervi dalla massa, non esitate a lasciarvi ispirare dal resto della nostra selezione. 

 

2. Conforama

Conforama è un altro gigante dell'arredamento con una forte presenza nel suo settore. Definendosi "democratizzatori di tendenze", i negozi Conforama mirano a rendere accessibile al maggior numero possibile di persone ciò che piace loro.  

 

La natura multi-specialistica del marchio (mobili, decorazioni, elettrodomestici) lo rende un importante alleato per l'allestimento completo della casa a prezzi sempre molto convenienti. È infatti possibile arredare completamente una camera da letto, un soggiorno o addirittura una cucina facendo tutti gli acquisti in un unico negozio.

 

Con un numero molto elevato di negozi in Francia e in Europa, è probabile che ci sia un negozio fisico vicino a casa vostra. In caso contrario, è possibile ordinare online.

 

3. CASA

A volte dimenticata quando si cercano i mobili per la casa o l'appartamento, CASA offre una collezione di mobili di qualità e di tendenza per un budget che rimane molto accessibile.

 

Sebbene il marchio sia noto per la vendita di decorazioni e attrezzature più "funzionali" (in particolare utensili da cucina o stoviglie), vale la pena di scoprire anche l'offerta di mobili. Tavoli da pranzo, divani e mobili da esterno: tutto ciò che serve per creare un ambiente accogliente.

 

Se cercate un negozio di mobili di qualità che evochi un senso di benessere e offra pezzi esteticamente piacevoli e funzionali, date un'occhiata alla collezione CASA.

 

4. GiFi

GiFi è noto come rivenditore generalista nel settore non alimentare (decorazione, articoli per la tavola, tempo libero, ecc.). Inizialmente presentata come negozio di hard-discount, l'offerta dell'azienda tende a svilupparsi e a spostarsi verso l'alto da diversi anni

 

GiFi offre ora un vero e proprio catalogo di mobili per tutta la casa, che spazia dai mobili entry-level a quelli di maggior qualità. Naturalmente troverete mobili di piccole dimensioni (sgabelli, tavolini, comodini, illuminazione) ma anche divani, mobili contenitori e scrivanie.

 

Se siete alla ricerca di un negozio di mobili a basso prezzo, potete dare un'occhiata alla loro collezione. L'unico inconveniente è che la vendita online con consegna a domicilio non è ancora disponibile. Dovrete recarvi in negozio per effettuare l'acquisto sul posto o per ritirare l'ordine.

 

5. Miliboo

Miliboo è un negozio di mobili più recente (fondato nel 2005) e quindi probabilmente meno conosciuto dei marchi precedenti. Il marchio ha (per il momento) pochi negozi fisici, ma offre un'ampia selezione di mobili online.

 

I mobili sono interamente creati dai designer del marchio. L'intera catena (progettazione, produzione, stoccaggio e spedizione) è controllata da Miliboo, senza intermediari. Questa scelta operativa consente al marchio di offrire prezzi più bassi al consumatore.

 

In termini di stile, i mobili sono contemporanei, innovativi (e persino connessi) e progettati per essere "facili da vivere" quotidianamente.

 

I piccoli extra di Miliboo: la consegna è gratuita e parte della collezione è "made in France".

 

6. KaveHome

KaveHome è un marchio spagnolo che offre mobili con una forte personalità, ma allo stesso tempo trendy e convenienti. Il marchio vende sia mobili (tavoli, sedie, credenze) che molti articoli decorativi

 

Se siete alla ricerca di un mobile di carattere o di quel qualcosa in più che faccia la differenza nella vostra casa, troverete sicuramente quello che cercate nel negozio online di KaveHome o in uno dei suoi negozi fisici. 

 

La visione del marchio è quella di offrire mobili di qualità a un prezzo accessibile, curando il servizio clienti e l'intera catena di produzione (dalla progettazione alla spedizione). 

 

I piccoli extra di KaveHome: mobili originali, un'ampia collezione nell'universo "bambini" e consegne rapide.

 

7. Søstrene Grene

In Danimarca è stata fondata la catena di negozi di mobili Søstrene Grene. Con un'attenzione particolare allo "slow living" e ai piccoli dettagli, il marchio vende mobili e oggetti di uso quotidiano che sono allo stesso tempo attraenti e convenienti. Il design dei prodotti si ispira ai mobili scandinavi ed evoca morbidezza e delicatezza. I colori pastello e i tessuti morbidi sono, ad esempio, elementi che si ritrovano spesso nelle collezioni del marchio.

 

L'obiettivo del marchio è quello di rallentare il tempo, sia nei suoi negozi che a casa vostra. La visita a un negozio è pensata come un viaggio, che promette atmosfere e sorprese diverse man mano che si procede. 

 

L'idea è quella di ricreare un ambiente più felice e morbido in casa scegliendo con cura i mobili. Dettagli e piccoli accorgimenti sono al centro dell'attenzione, il tutto a un prezzo contenuto!

 

8. MADE

Made è senza dubbio il marchio di mobili più prestigioso della nostra selezione. Questo negozio (principalmente online) vende un'ampia collezione di mobili di designer indipendenti e rinomati. 

 

Il principio è semplice: permettere a tutti di permettersi creazioni con una forte identità che si distinguano dalla massa. Se è vero che il budget per l'acquisto di un mobile è talvolta elevato, è possibile trovare IL pezzo di carattere che valorizzerà il vostro arredamento (sedie a sospensione o di design, ad esempio). Non dimenticate di controllare regolarmente la sezione "Buone offerte". Troverete mobili di qualità a prezzi più accessibili.

 

Se vivete vicino a Parigi o a Lione, potete anche visitare gli showroom del marchio per trarre ispirazione. Infine, il marchio offre l'opportunità di prenotare una sessione gratuita di coaching sulla decorazione, sia online che di persona. Dopo l'appuntamento riceverete una selezione personalizzata di mobili adatti ai vostri desideri

 

Ora avete una panoramica eclettica dei migliori negozi di mobili a basso costo per arredare la vostra casa. Qualunque sia il vostro stile, troverete sicuramente i mobili giusti a un prezzo ragionevole. Se avete difficoltà a definire i vostri desideri e a sviluppare il vostro progetto, non esitate a chiedere la consulenza di un professionista del settore. I designer d'interni e gli arredatori possono aiutarvi a far emergere tutto il potenziale della vostra casa o del vostro appartamento scegliendo i mobili giusti per voi. 


Welink Builders