Welink Builders Welink Builders

Termini e Condizioni

CONDIZIONI PARTICOLARI DI PRESTAZIONE DEL SERVIZIO

welinkbuilders.it

(DI SEGUITO DENOMINATE «CPPS»)

 

ATTENZIONE / DISCLAIMER

 

SI PREGA DI LEGGERE ATTENTAMENTE QUESTE CONDIZIONI PARTICOLARI DEL SERVIZIO PRIMA DI UTILIZZARE I SERVIZI DI OTTIMIZZAZIONE, PROMOZIONE E PUBBLICAZIONE ONLINE IN UN ANNUARIO PROFESSIONALE, ACCESSIBILE SULLA PIATTAFORMA ONLINE PUBBLICATA DALLA SOCIETÀ WE LINK SAS (DI SEGUITO LA "SOCIETÀ") (DI SEGUITO LA "PIATTAFORMA").

 

LE PRESENTI CONDIZIONI SPECIALI PER LA FORNITURA DI SERVIZI (DI SEGUITO LE "CPPS") DEFINISCONO LE CONDIZIONI E GLI OBBLIGHI RELATIVI ALLA SOTTOSCRIZIONE DEI SERVIZI OFFERTI DALLA SOCIETÀ SULLA PIATTAFORMA.

 

QUALSIASI USO E/O RICORSO AI SERVIZI CHE LEI (QUI DI SEGUITO DENOMINATO "PROFESSIONISTA") SI VEDE PROPORRE DALLA SOCIETÀ IMPLICA LA SUA ACCETTAZIONE SENZA RISERVE DELLE PRESENTI CPPS AL MOMENTO DELLA SOTTOSCRIZIONE DEL SUO ABBONAMENTO ONLINE (QUI DI SEGUITO DEFINITO) TRAMITE LO STRUMENTO DI FIRMA ELETTRONICA (QUI DI SEGUITO DEFINITO) PREDISPOSTO.

 

L'UTILIZZO DEI SERVIZI FORNITI SULLA PIATTAFORMA È RISERVATO ESCLUSIVAMENTE ALLE PERSONE CAPACI DI STIPULARE CONTRATTI SECONDO LA LEGGE APPLICABILE.

 

LEI RICONOSCE DI ESSERE STATO INFORMATO CHE LA PIATTAFORMA NON È UN'ORGANIZZAZIONE PUBBLICA, UFFICIALE O AZIENDALE LEGATA ALLA PROFESSIONE REGOLAMENTATA O MENO CHE ESERCITA.

 

LA PIATTAFORMA È PRIVATA E DISTINTA DA QUALSIASI ORGANIZZAZIONE/AMMINISTRAZIONE UFFICIALE.

 

1. DEFINIZIONI

 

In queste CPPS, si conviene che le seguenti parole o frasi, utilizzate al singolare o al plurale, hanno i seguenti significati:

 

  • «Abbonamento»: indica il mezzo di sottoscrizione da parte del Professionista ai Servizi della Società, della durata di un anno, rinnovabile per tacito accordo ai sensi dell'articolo 6.1 delle presenti CPPS.
  • «Account Professionale»: indica il modulo informatico della Piattaforma dedicato ai Professionisti e a tutte le informazioni specifiche al loro statuto e al loro utilizzo del Servizio.
  • «Ambito di specializzazione»: si riferisce all'area di attività di nel campo della costruzione e dei lavori pubblici.
  • «Articolo»: indica qualsiasi articolo delle presenti Condizioni Particolari di prestazione dei Servizi.
  • «Cliente»: indica l'utente finale che utilizza i servizi forniti sulla Piattaforma, ovvero che cerca un Professionista adatto alle sue esigenze, grazie al modulo di ricerca della Piattaforma che gli permette di accedere ai Profili dei Professionisti, allo scopo di contattarli.
  • «Codici Identificativi»: designa tutte le informazioni relative a ciascun Professionista, consistenti in un identificativo e una password sicura assegnata a quest'ultimo per accedere al proprio Account Professionale.
  • «Contatti della Società»: indica le coordinate ufficiali della Società: per e-mail a cs@welinkbuilders.it e/o per posta WE LINK SAS 52, rue Richer - 75009 Parigi - Francia.
  • «Criteri Ufficiali»: indica l'insieme delle condizioni legali, amministrative e regolamentari che il Professionista deve soddisfare per poter esercitare la sua professione, regolamentata o no
  • «Informativa sulla privacy»: indica la politica dei dati personali della Società, stabilita specificamente ai fini dei Servizi forniti dalla Società, facente parte integrante delle presenti CPPS.
  • «Lei» o «Professionista»: designa l'utente professionale che si abbona ai Servizi della Società e che possiede tutti i Criteri Ufficiali per esercitare la professione di specialista dell’edilizia per tutta la durata del suo Abbonamento.
  • «Moduli»: indica tutti gli strumenti messi a disposizione del Professionista per modificare il suo Profilo e pubblicare contenuti relativi alla sua attività professionale.
  • «Modulo d'ordine»: indica il preventivo riassuntivo dell'Abbonamento e dei Servizi sottoscritti e accettati dal Professionista.
  • «Piattaforma»: indica la piattaforma accessibile all'indirizzo https://www.welinkbuilders.it/
  • «Profilo»: indica la scheda informativa creata dalla Società relativa a ciascun Professionista, contenente i suoi dati di contatto, le informazioni sui servizi che offre e sulla sua attività professionale, pubblicata e accessibile sulla Piattaforma per tutta la durata dell'Abbonamento.
  • «Servizio»: si riferisce all'insieme dei servizi forniti dalla Società a beneficio del Professionista per tutta la durata dell'Abbonamento, in particolare: la creazione, la pubblicazione e il ottimizzazione del suo Profilo da parte della Società, nonché la messa in contatto con potenziali Clienti e l'accesso alla messaggistica online sulla Piattaforma.
  • «Società»: indica la società WE LINK, SAS dal capitale di 2.042,84 euro, iscritta al RCS di Parigi con il numero 83877829800011, la cui sede legale si trova in 52, rue Richer - 75009 Parigi.
  • «Strumento di Firma Elettronica»: si riferisce al software di firma elettronica Scrive, sviluppato dalla società Scrive AB.
  • «Territorio»: indica il territorio di Italia.

 

2. VERIFICA DELL'ADEGUATEZZA DEI BISOGNI AI SERVIZI

 

Il Professionista dichiara con la presente di aver preventivamente verificato l'idoneità delle sue esigenze ai Servizi forniti tramite la Piattaforma.

 

Dichiara e garantisce di aver ricevuto dalla Società tutte le informazioni e i consigli necessari per sottoscrivere le presenti CPPS e che, di conseguenza, rinuncia a qualsiasi contestazione su questo punto.

 

A questo proposito, il Professionista riconosce di essere stato informato che la Società è solo un fornitore di servizi tecnici che offre l'uso di una Piattaforma per pubblicare Profili in un annuario professionale e mettere in contatto Professionisti e Clienti.

 

Spetta quindi al Professionista verificare che i Servizi offerti sulla Piattaforma siano adatti alle sue esigenze.

 

Il Professionista dichiara inoltre di disporre delle conoscenze, competenze e risorse, in particolare umane e tecniche, necessarie per utilizzare i servizi della suddetta Piattaforma.

 

3. OGGETTO – CONVALIDA – ACCETTAZIONE

 

Le presenti CPPS hanno lo scopo di definire, da un lato, il quadro giuridico della sottoscrizione da parte del Professionista all’abbonamento che gli permette di accedere ai Servizi e, dall'altro, le condizioni di messa in relazione, tramite la Piattaforma, con altri utenti, in particolare potenziali Clienti, e di specificare i diritti e gli obblighi di ogni Professionista nei confronti di tali terzi.

 

L'uso e/o il ricorso al Servizio offerto dalla Società al Professionista implica l'accettazione senza riserve delle presenti CPPS da parte del Professionista al momento della sottoscrizione online del suo Abbonamento tramite lo Strumento di Firma Elettronica. Il semplice fatto di utilizzare i suddetti Servizi implica la pura e semplice accettazione delle presenti CPPS, che il Professionista dichiara e riconosce espressamente.

 

Le presenti CPPS sono completate dal Modulo d'Ordine (di seguito definito) e dalle Condizioni Generali d'Uso (di seguito denominate "CGU") che insieme formano un contratto unico e inseparabile secondo il seguente ordine decrescente di importanza:

 

  • Il Modulo d’Ordine;
  • Le presenti CPPS;
  • le CGU.

 

Una copia delle presenti CPPS, del Modulo d'Ordine e delle CGU firmate e recanti il certificato di firma elettronica sarà inviata in formato PDF, via e-mail, al Professionista, nella loro versione in vigore al momento della loro accettazione secondo le condizioni dell'articolo 6.1 qui di seguito.

 

Si precisa, se necessario, che il Professionista può salvare o stampare queste CPPS, a condizione che non siano modificate.

 

La versione delle CPPS disponibile sulla Piattaforma prevarrà, ove applicabile, su qualsiasi altra versione delle presenti, fatta eccezione delle eventuali modifiche che possono essere state apportate dopo che il Professionista ha utilizzato i Servizi, in conformità con il diritto comune.

 

4. ENTRATA IN VIGORE - DURATA

 

Le presenti CPPS sono applicabili dal momento della loro accettazione elettronica da parte del Professionista, che si impegna a rispettarle per tutta la durata dell'utilizzo dei Servizi e in particolare per tutta la durata dell'Abbonamento come definito nell'articolo 1 delle CPPS.

 

Il Professionista è al corrente del fatto che le CPPS potranno essere aggiornate in qualsiasi momento secondo i termini dell'articolo 15 del presente documento.

 

Il Professionista è informato che queste CPPS sono state aggiornate il 7 Aprile 2021.

Le modifiche successive di queste CPPS saranno opponibili ai Professionisti dal momento in cui sono pubblicate online.

 

5. DESCRIZIONE DEL SERVIZIO

 

Il Servizio permette la creazione, la modifica, il ottimizzazione, la pubblicazione e la messa online di un Profilo sulla Piattaforma, attraverso il quale il Professionista può pubblicare e diffondere informazioni sull'attività del Professionista e/o dell'azienda in cui generalmente opera.

 

 

Il Profilo è diviso in più Moduli:

 

  • Il modulo "Presentazione": che permette al Professionista di fare una breve presentazione della sua attività;
  • Il modulo "Formazione": che permette al Professionista di comunicare il suo percorso universitario/educativo;
  • Il modulo "Informazioni": che permette al Professionista di indicare il luogo in cui esercita e qualsiasi altra informazione utile;
  • Il modulo "Metodi di pagamento": che permette al Professionista di pubblicare il suo listino prezzi e le modalità di fatturazione;
  • Il modulo "Lingue Parlate": che permette di indicare le lingue parlate dal Professionista;
  • Il modulo "Cifre chiave": che permette, se necessario, di presentare tutti i membri dello studio del Professionista;
  • Il modulo "Sito Internet": che permette di inserire il link al sito web personale del Professionista o della sua azienda.

 

Inoltre, il Servizio offre anche uno strumento di messaggistica privata tra il Professionista e i Clienti.

 

L’insieme di questi Servizi è fornito al Professionista per la durata dell'Abbonamento.

 

6. MODALITÀ DI ISCRIZIONE DEL PROFESSIONISTA

 

6.1. Iscrizione ai servizi – sottoscrizione all’abbonamento

 

Affinché il Professionista possa accedere al Servizio, la Società crea il suo Account Professionale raccogliendo con lui, per telefono, alcune informazioni di identificazione e modalità di pagamento (coordinate bancarie (IBAN), carta di credito).

 

Un' email riassuntiva viene quindi inviata al Professionista, che ricapitola tutte le informazioni relative all'Abbonamento e che lo invita a convalidare il suo abbonamento online procedendo a:

 

  • l’accettazione del Modulo d’Ordine;
  • l’accettazione di queste CPPS spuntando la casella "Ho preso atto e accetto le Condizioni Particolari di Prestazione del Servizio disponibili all'indirizzo https://www.welinkbuilders.it/static/cgv e autorizzo Welink ad addebitare il prezzo del mio abbonamento direttamente sul mio conto bancario",
  • l'accettazione della Informativa sulla Privacy e il trattamento dei suoi dati spuntando la casella "Acconsento al trattamento dei miei dati personali alle condizioni specificate nell’Informativa sulla Privacy disponibile all'indirizzo https://www.welinkbuilders.it/static/cgv”,
  • la sua espressa rinuncia al diritto di recesso spuntando la casella « Ai sensi dell'articolo 52 del Codice del Consumo, riconosco espressamente di richiedere l'esecuzione immediata dei servizi e di conseguenza rinuncio al mio diritto di recesso » ;

 

L'accettazione dell’insieme di questi documenti contrattuali avviene mediante firma elettronica attraverso lo Strumento di Firma Elettronica.

 

Questo step è decisivo e il Professionista non può firmare il Modulo d'Ordine e le CPPS senza aver prima letto e accettato tutte le disposizioni di queste CPPS.

 

Il Professionista riceve allora un'e-mail da parte dell'editore dello Strumento di Firma Elettronica che gli permette di scaricare il Modulo d'ordine e le presenti CPPS firmate.

 

Il Contratto tra la Società e il Cliente sarà considerato definitivo solo al ricevimento da parte della Società del Modulo d'Ordine e delle CPPS debitamente firmate dal Cliente.

 

A questo proposito, il Professionista riceverà un'e-mail che riassume i suoi dati identificativi accompagnati dalla versione in vigore delle presenti CPPS, nonché una fattura relativa al prezzo dell'Abbonamento, che sarà saldata solo dopo la scadenza di un periodo di 3 (tre) giorni dall'emissione della fattura.

 

6.2. Durata dell’abbonamento

 

Salvo diverso accordo tra le Parti formalizzato nel Modulo d'Ordine, la durata dell'Abbonamento è di dodici (12) mesi ed entrerà in vigore a partire dalla firma del Modulo d'Ordine e delle CPPS da parte del Professionista.

 

 L'Abbonamento è rinnovabile per lo stesso periodo per tacito accordo, salvo in caso di disdetta da parte del Professionista, alle condizioni del seguente articolo 9.

 

6.3. Creazione – convalida del profilo

 

La Società si impegna a creare il Profilo del Professionista entro settantadue (72) ore, sulla base delle informazioni fornite dal Professionista al momento dell'iscrizione.

 

Il Professionista viene poi contattato dalla Società per telefono o per e-mail allo scopo di convalidare le informazioni e il contenuto del suo Profilo.

 

Una volta che il contenuto del Profilo è stato convalidato dal Professionista, la Società conferma la disponibilità del Profilo al Professionista tramite mail e gli fornisce i suoi Codici Identificativi che gli permetteranno di accedere al suo Account Professionale e di convalidare la pubblicazione online del suo Profilo.

 

Se il Professionista non convalida il suo Profilo entro 15 (QUINDICI) giorni dalla sua iscrizione, il Profilo sarà considerato tacitamente convalidato e la Società lo metterà online secondo le modalità sopra descritte.

 

Una volta che il suo Profilo è stato creato secondo i termini del presente articolo, il Professionista può richiedere alla Società in qualsiasi momento di modificare il contenuto del suo Profilo.

 

6.4. Gestione dell’account professionale

 

E’ di esclusiva responsabilità di ogni Professionista l'uso che verrà fatto del suo Account Professionale, della Piattaforma e dei suoi Codici Identificativi.

 

Si impegna a compiere tutte le azioni che riguardano il suo Account Professionale sotto i propri Codici Identificativi.

 

Allo stesso modo, tutte le azioni eseguite attraverso questi codici identificativi saranno considerate come eseguite da lui/lei.

 

In caso di dimenticanza, abuso o uso non autorizzato dei suoi Codici Identificativi da parte di un'altra persona, la responsabilità della Società non potrà essere assunta in nessun caso e il Professionista dovrà informare immediatamente la Società di questa situazione inviando una lettera ai Contatti della Società.

 

Al ricevimento di questa notifica scritta debitamente giustificata, la Società studierà la pratica e potrà, come misura di sicurezza, sospendere l'accesso all'Account Professionale.

 

La Società elaborerà la richiesta del Professionista nel più breve tempo possibile e gli invierà i nuovi Codici Identificativi via e-mail dopo aver verificato la sua identità.

 

Il Professionista rimane responsabile dell'uso del suo Account Professionale da parte di terzi fino a quando la Compagnia non abbia modificato i Codici Identificativi e garantisce la Compagnia contro qualsiasi azione o reclamo relativo alla perdita di dati derivante dalla perdita o dall'uso fraudolento dei suoi Codici Identificativi.

 

Il Professionista accetta inoltre che le registrazioni informatiche o elettroniche effettuate dalla Società e/o dai suoi fornitori per la fornitura del Servizio, di tutte le operazioni effettuate in particolare attraverso il suo Account Professionale, possano essere opposte o utilizzate davanti a qualsiasi autorità amministrativa e/o giudiziaria competente come prova.

 

7. CLASSIFICAZIONE DEI PROFILI

 

Al fine di fornire ai Clienti risultati di ricerca pertinenti alle loro esigenze e per facilitare l'utilizzo del Sito, la visualizzazione dei profili dei Professionisti si basa sulla posizione geografica/area di competenza indicate da questi ultimi e sulla loro pertinenza ai criteri di ricerca specificati dal Cliente al momento dell'utilizzo del Sito.

 

I profili dei Professionisti corrispondenti ai criteri specificati dal Cliente sono classificati e visualizzati in modo casuale.

 

Tuttavia, la Società può visualizzare in via prioritaria tra i profili corrispondenti ai criteri specificati dal Cliente quelli il cui tasso di contatto con un Cliente è particolarmente basso.

 

La classifica dei profili dei Professionisti non dipende in alcun modo dalla retribuzione ricevuta dalla Società dai Professionisti.

 

Se del caso, il Cliente può anche filtrare i risultati della ricerca dei profili dei Professionisti secondo i criteri di filtraggio disponibili sul Sito, sulla base delle informazioni corrispondenti specificate dal Professionista nel suo Account Professionale.

 

Attivando tali filtri, vengono visualizzati solo i profili dei Professionisti corrispondenti ai criteri specificati dal Cliente, al fine di fornire ai Clienti un'esperienza utente fluida ed efficiente, mirata alle loro esigenze.

 

8. CONDIZIONI TARIFFARIE

 

8.1. Prezzo dei servizi

 

Il prezzo totale dei Servizi è quello indicato nel Modulo d’Ordine.

 

Il prezzo è indicato in euro (€) e corrisponde al pagamento:

 

  • di una somma forfettaria di 329€ IVA esclusa corrispondente ai servizi di creazione, modifica e finalizzazione (prima della messa in linea) del Profilo da parte della Società,

 

  • dell'Abbonamento ai Servizi di pubblicazione del suo Profilo e la messa in relazione con i Clienti per la durata indicata nel Modulo d'Ordine o, se questa non è indicata, per un minimo di 12 (dodici) mesi, per un importo corrispondente al saldo del prezzo dell'Abbonamento.


La Società si riserva il diritto di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento e senza preavviso.

Tuttavia, tali modifiche non influenzeranno le transazioni precedenti a queste modifiche e l’Abbonamento in corso.

 

Nel caso in cui il Professionista non voglia versare il pagamento delle nuove tariffe, sarà libero di non rinnovare il suo Abbonamento, nel rispetto delle condizioni di non rinnovo previste all'articolo 9 delle presenti CPPS.

 

8.2. Modalità di pagamento

 

Il pagamento del prezzo dell'Abbonamento da parte del Professionista sarà effettuato da quest'ultimo per intero o in più rate, a discrezione del Professionista, scegliendo una delle proposte fatte dalla Società al momento della sottoscrizione dell'Abbonamento.

 

I metodi di pagamento che possono essere offerti dalla Società includono in particolare i seguenti:

 

  • carta di credito: il pagamento viene effettuato dopo che le informazioni della carta del Professionista sono state inserite da uno dei rappresentanti commerciali della Società per telefono;

 

  • addebito diretto SEPA direttamente sul conto bancario del Professionista le cui informazioni di pagamento sono state fornite alla Società al momento della trasmissione della sua autorizzazione di addebito diretto;

 

  • bonifico bancario sul conto corrente della Società;

 

Le modalità di pagamento sono ricapitolate nel Modulo d’Ordine.

 

Il Professionista si impegna a fornire delle informazioni bancarie complete e a mantenerle aggiornate per evitare qualsiasi incidente di pagamento.

 

A tal fine, il Professionista garantisce alla Società di disporre di tutte le autorizzazioni necessarie per utilizzare i metodi di pagamento selezionati al momento della sua sottoscrizione ai Servizi e di avere fondi sufficienti per coprire tutti i costi derivanti da questa sottoscrizione.

 

In caso di rifiuto del pagamento da parte della banca, la sottoscrizione dell'Abbonamento sarà automaticamente annullata e il Professionista sarà avvisato dalla Società tramite e-mail.

 

Qualsiasi incidente di pagamento al momento della sottoscrizione dell'Abbonamento o durante l'esecuzione dei Servizi comporterà la loro sospensione immediata. La Società si riserva inoltre il diritto di disdire l'Abbonamento a rischio esclusivo del Professionista. Il Professionista sarà avvisato di questa sospensione e dei motivi della stessa via e-mail entro e non oltre la data in cui la sospensione avrà luogo.

 

Ogni transazione tra il Professionista e la Società sarà oggetto di una fattura inviata via e-mail all'indirizzo fornito al momento dell'iscrizione, che riassume le condizioni tariffarie di tale transazione.

 

Ogni ritardo nel pagamento comporterà inoltre il pagamento di penali di mora ad un tasso pari a 3 (TRE) volte il tasso di interesse legale in vigore in Italia e un risarcimento fisso minimo di 40 (QUARANTA) euro per spese di incasso, dovuto di diritto, senza necessità di sollecito.

 

9. RINUNCIA AL DIRITTO DI RECESSO

 

Ai sensi dell'articolo 52 del Codice del Consumo, il Professionista dispone di un periodo di 14 (QUATTORDICI) giorni per esercitare il suo diritto di recesso.

 

Tuttavia, in conformità dell'articolo 59 del Codice del Consumo , « Il diritto di recesso di cui agli articoli da 52 a 58 per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali è escluso relativamente a i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l'esecuzione è iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con l'accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista ».

 

Al fine di beneficiare immediatamente dell'esecuzione dei Servizi, della creazione e della pubblicazione online del suo Profilo e dell'accesso alla Piattaforma, il Professionista riconosce di rinunciare espressamente al suo diritto di recesso spuntando, al momento della sottoscrizione del suo Abbonamento, la casella « Ai sensi dell'articolo 52 del Codice del Consumo, riconosco espressamente di richiedere l'esecuzione immediata dei servizi e di conseguenza rinuncio al mio diritto di recesso ».

 

10. TERMINE DELL’ABBONAMENTO – CHIUSURA DEL PROFILO

 

Il Professionista può in qualsiasi momento decidere di eliminare il suo Profilo e cancellare definitivamente il suo Account Professionale e tutti i dati legati al suo Profilo.

 

Tuttavia, il Professionista non ha il diritto di recedere dalla sua iscrizione ai Servizi prima della fine del periodo di abbonamento, ovvero la durata indicata nel Modulo d'Ordine o, se questa non è indicata, per un minimo di 12 (dodici) mesi a partire dalla data della sua iscrizione.

 

Nessun rimborso al Professionista sarà quindi effettuato a questo proposito, indipendentemente dal piano di pagamento del Professionista.

 

Il Professionista ha la possibilità di non rinnovare il suo Abbonamento, a condizione che lo comunichi per iscritto alla Società, utilizzando i Dati di Contatto della Società, entro e non oltre 15 (quindici) giorni prima della data di tacito rinnovo del suo Abbonamento.

 

In caso di cessazione dei Servizi da parte della Società, la Società invierà al Professionista una dichiarazione delle ragioni di questa decisione di cessazione via e-mail entro e non oltre 30 (trenta) giorni prima che la cessazione abbia effetto, tranne nei seguenti casi:

 

  • la Società è soggetta a un obbligo legale o regolamentare di terminare la fornitura dei suoi Servizi in un modo che non le permette di rispettare il periodo di preavviso; o

 

  • la Società esercita il diritto di recesso per un motivo imperioso previsto dal diritto nazionale in conformità con il diritto dell'Unione;

 

  • la cessazione è giustificata dalla ripetuta violazione di queste CPPS da parte del Professionista.

 

11. COMPORTAMENTO GENERALE E GARANZIE DEL PROFESSIONISTA

 

11.1. Garanzia di qualità professionale - dichiarazione

 

Il Professionista dichiara e garantisce alla Società, per tutta la durata dell'Abbonamento, di soddisfare pienamente tutti i Criteri Ufficiali necessari per esercitare la sua professione nel Territorio.

 

In caso di pubblicità ingannevole o informazioni errate riguardo questo punto pubblicate sul Profilo, il Professionista si assume la piena e totale responsabilità per le suddette pubblicazioni contestate; la Società non può essere ritenuta responsabile in questo senso.

 

11.2. Garanzie riguardanti l’iscrizione e l'accesso al servizio

 

A partire dal momento dell'iscrizione e dell'adesione alle presenti CPPS, così come dell'utilizzo del Servizio messo a sua disposizione, il Professionista dovrà astenersi dal:

 

  • comunicare informazioni errate o false ai fini della registrazione;

 

  • indicare la minima informazione sensibile di origine razziale o etnica o relativa a opinioni politiche, filosofiche o religiose, appartenenza a sindacati, vita sessuale o salute, contraria alla morale e alla legge.

 

Il Professionista deve essere in possesso di tutti i diplomi, licenze, permessi e autorizzazioni amministrative, legali o regolamentari necessarie per esercitare la sua professione, come definito nei Criteri Ufficiali.

 

La Società si riserva il diritto di mettere fine al presente contratto senza preavviso se ha ragione di credere che quanto di cui sopra non sia rispettato, senza che la Società si impegni a verificare queste informazioni.

 

Il Professionista deve assicurarsi che tutte le informazioni comunicate successivamente rimangano corrette, e deve astenersi dal creare o utilizzare sulla Piattaforma, salvo autorizzazione, Account Professionali diversi dal proprio sotto la propria identità e/o quella di un terzo, fermo restando che l’usurpazione d'identità è perseguibile e passibile di sanzioni penali.

 

Qualsiasi infrazione a questi impegni può comportare la sospensione immediata del suo Account Professionale e della pubblicazione del suo Profilo senza preavviso. Il Professionista sarà avvisato di questa sospensione e dei motivi della stessa via e-mail entro e non oltre il giorno in cui entrerà in vigore.

 

11.3. Assenza di controllo del contenuto del profilo da parte della società - disclaimer

 

a) Il Professionista dichiara di essere stato informato che la Società non esercita alcun controllo né verifica il contenuto che il Professionista pubblica sul suo Profilo, sia la prima volta che il Profilo viene messo online sia durante tutte le successive modifiche.

 

Di conseguenza, il Professionista è l'unico responsabile dell'esattezza e della legalità delle informazioni che pubblica sul suo Profilo, che sarà a sua volta accessibile sulla Piattaforma.

 

Il Professionista garantisce alla Società che le informazioni (testi, immagini, link, ecc.) che fornisce e pubblica sul suo Profilo sono corrette, sincere ed esatte, che non infrangono nessuna legge o regolamento o le presenti CPPS, che non sono di natura illecita e/o non violano in alcun modo i diritti di terzi.

 

b) Il Professionista garantisce quindi:

 

- Di essere l’unico proprietario del contenuto che pubblica sul suo Profilo e sulla Piattaforma;

 

- Non violare con la loro pubblicazione nessuno dei diritti protetti, sia quelli personali che quelli previsti dal Codice della Proprietà Intellettuale (diritti d'autore, diritti di vicinato, marchi, brevetti ecc.), non utilizzare contenuti che siano di natura tale:

 

  • da molestare terzi o invitare terzi a molestare, incitare all'odio, alla discriminazione, al razzismo, al fanatismo e alla violenza fisica contro individui o gruppi di individui;
  • da rappresentare scene di pornografia, pedofilia o qualsiasi altro soggetto che sia offensivo o che contenga un link a una piattaforma per adulti;
  • da sollecitare informazioni personali da minori;
  • da rappresentare o appoggiare attività illegali o comportamenti diffamatori, abusivi, osceni, minacciosi o calunniosi, o relative a informazioni false o fuorvianti;
  • da proporre una copia illegale o non autorizzata di opere protette da diritti d'autore, i brevetti o le marche;
  • da indurre, provocare o incoraggiare la trasmissione di e-mail, catene di e-mail, invii di massa non richiesti, messaggi istantanei, messaggi pubblicitari indesiderati o invii postali non richiesti;
  • da promuovere o incoraggiare qualsiasi attività o impresa criminale, o dare indicazioni o istruzioni su come promuovere attività illegali, violazione della privacy, diffusione e creazione di virus informatici;
  • da richiedere password o informazioni personali di terzi per scopi commerciali illegali;
  • da coinvolgere attività commerciali e/o vendite come concorsi, lotterie, scambi, pubblicità e piramidi senza il consenso scritto della Società;
  • da distribuire, riprodurre, pubblicare o modificare in qualsiasi modo gli elementi protetti da copyright, marchi o qualsiasi diritto di proprietà appartenente a terzi senza il loro previo consenso;

 

Il Professionista si astiene inoltre dal pubblicare sulla Piattaforma link a pagine che ospitano e/o riproducono contenuti contrari alle disposizioni delle presenti CPPS.

 

Il Professionista si impegna anche a informare la Società con qualsiasi mezzo scritto (posta, e-mail), di qualsiasi richiesta, reclamo, azione legale, direttamente o indirettamente legata al contenuto del suo Profilo.

 

Il Professionista si impegna inoltre a informare la Società con qualsiasi mezzo scritto (posta, e-mail) di qualsiasi cambiamento relativo ai suoi dati identificativi e in particolare di qualsiasi cambiamento del suo indirizzo e-mail, informazione senza la quale non sarà più in grado di ricevere le e-mail che potrebbero essergli inviate dalla Società durante il periodo di utilizzo del Servizio.

 

In caso di violazione di questo obbligo di informare la Società da parte del Professionista, la Società non potrà essere ritenuta responsabile delle conseguenze legate a questa violazione, in particolare la mancata ricezione da parte del Professionista di eventuali futuri aggiornamenti delle presenti CPPS inviate dalla Società a tutti i suoi utenti.

 

In caso di contestazione da parte di un utente della Piattaforma, la Società si riserva il diritto di cancellare, senza preavviso o risarcimento o diritto al rimborso, qualsiasi contenuto pubblicato sul Profilo che violi qualsiasi disposizione delle presenti CPPS, e in generale, che sia in violazione o contravvenzione dei diritti di terzi, e di impedire al Professionista di accedere ai Servizi e al suo Account Professionale.

 

12. GESTIONE DEI RECLAMI - MEDIAZIONE

 

Il Professionista ha il diritto di informare la Società di qualsiasi reclamo riguardante i seguenti punti che possono riguardarlo:

 

  • presunta violazione da parte della Società di uno dei suoi obblighi legali;
  • questioni tecnologiche direttamente collegate alla fornitura dei Servizi;
  • misure, comprese la sospensione e la chiusura, prese dalla Società nei suoi confronti in relazione diretta con la fornitura dei servizi;
  • condotta della Società contro di lui direttamente legata alla fornitura dei servizi.

 

I reclami devono essere indirizzati alla Società al seguente indirizzo e-mail: cs@welinkbuilders.it .

 

Qualsiasi reclamo sarà trattato entro un periodo di tempo ragionevole, tenendo conto dell'importanza e della complessità del problema sollevato.

 

Senza pregiudicare l'eventuale ricorso a un tribunale competente, il Professionista può anche rivolgersi ai servizi di mediazione, come descritto sulla Piattaforma all'indirizzo cs@welinkbuilders.it.

 

La Società sosterrà una quota ragionevole delle spese di mediazione, fissata, sulla base di quanto suggerito dal mediatore, tenendo conto di tutti gli elementi del caso, in particolare la validità degli argomenti delle parti della controversia, il comportamento delle parti, e la dimensione e il peso finanziario relativo delle parti.

 

13. PROPRIETÀ INTELLETTUALE

 

13.1. La Società è proprietaria esclusiva dei diritti di proprietà intellettuale sulla Piattaforma e in particolare di tutti i testi, commenti, opere, illustrazioni, video e immagini, sia visive che sonore, riprodotte sulla Piattaforma così come le banche dati di cui è all'origine, ad eccezione dei contenuti che il Professionista pubblica sul suo Profilo e di cui è proprietario esclusivo.

 

La Società conserva, salvo disposizioni contrarie, il diritto di modificare e correggere i suoi software. I software forniti nell'ambito del Servizio sono consegnati così come sono e senza alcun tipo di garanzia da parte della Società, in particolare per quanto riguarda l'adeguatezza delle funzionalità di tali software alle esigenze e ai requisiti del Professionista, la non interruzione o l'assenza di errori, la correzione di difetti, anomalie, ecc.

 

Tutte queste creazioni intellettuali sono di piena e intera proprietà della Società e sono protette dal diritto d'autore, dal diritto dei marchi, dal diritto dei brevetti, dal diritto sui generis dei database e dal diritto d'immagine, e ciò in tutto il mondo.

 

Tuttavia, la Società accorda una licenza per permettere di riprodurre e visualizzare la Piattaforma, ma solo e strettamente per uso personale in relazione alla visualizzazione della Piattaforma e l'uso del Servizio.

 

Tuttavia, questa licenza esclude il diritto per il Professionista di modificare, copiare, tradurre, diffondere, pubblicare, trasmettere, distribuire, riprodurre, visualizzare o trasferire i diritti su e attraverso la Piattaforma.

 

Per questo motivo e in conformità con le disposizioni del Codice della Proprietà Intellettuale, solo l'uso privato, salvo disposizioni diverse più restrittive di quelle contenute nel Codice, è autorizzato.

 

Qualsiasi altro uso costituisce una contraffazione ed è punibile ai sensi del Codice della Proprietà Intellettuale, a meno che non si ottenga un'autorizzazione preventiva da parte della Società.

 

Inoltre, l'inserimento di un collegamento ipertestuale alla Piattaforma, utilizzando la tecnica nota come framing o deeplinking o inlinelinking, è severamente vietato.

 

Qualsiasi forma di copia totale o parziale, estrazione e riproduzione del database prodotto e utilizzato dalla Società sulla Piattaforma senza il suo previo consenso scritto è severamente vietato.

 

13.2. La Società può integrare moduli API come Googlemap, Twitter, LinkedIn e Facebook, sviluppati da società terze, il cui uso è regolato da licenze.

 

13.3. Da parte sua, il Professionista rimane l'unico proprietario dei diritti legati ai contenuti che intende pubblicare e distribuire sulla Piattaforma attraverso il suo Profilo, vale a dire opere intellettuali in generale, come immagini, fotografie, testi e, se del caso, video, fermo restando che il semplice fatto di aver permesso la pubblicazione dei file corrispondenti attraverso il Servizio della Piattaforma, comporta una licenza non esclusiva concessa alla Società per utilizzare, rappresentare, riprodurre, comunicare al pubblico dalla Piattaforma o a partire dalla Piattaforma da qualsiasi rete di comunicazione elettronica nota o futura (Internet, telefonia mobile 2G/3G/4G/5G, TVADSL, ecc. ), distribuire e anche modificare il contenuto corrispondente in modo tale che, in quest'ultimo caso, soddisfi le esigenze e i vincoli tecnici relativi al Servizio stesso della Società, in particolare quando si tratta di comprimere digitalmente i file video e musicali o di formattare i suddetti contenuti e che questa licenza è limitata agli usi necessari per il solo Servizio, finché detti contenuti sono disponibili e a volontà esclusiva del Professionista, e non per qualsiasi altro uso al di fuori della Piattaforma, se non con l'accordo preventivo ed espresso di quest'ultimo.

 

14. INFORMATICA E LIBERTÀ – DATI PERSONALI

 

Tutte le informazioni relative alla raccolta e al trattamento dei dati personali del Professionista da parte della Società, così come l'uso dei cookie sulla Piattaforma, sono disponibili nell’Informativa sulla Privacy sulla Piattaforma e riprodotte nell'Appendice I, e costituiscono parte integrante delle presenti CPPS.

 

15. RESPONSABILITÀ

 

15.1. La Società ospita sulla Piattaforma il Profilo e i contenuti che il Professionista mette online.

 

La Società agisce quindi solo come intermediario tecnico, cosa che il Professionista riconosce.

 

Pertanto, la Società non può essere ritenuta responsabile del contenuto che il Professionista pubblica e che violi le disposizioni delle presenti CPPS e la legge applicabile.

 

Inoltre, la Società non è responsabile del contenuto presente nei moduli API.

 

Se il Professionista pubblica contenuti in violazione delle suddette disposizioni, sarà l'unico responsabile di questa violazione, escludendo pienamente la responsabilità della Società.

 

La responsabilità della Società nei confronti di terzi può essere esercitata soltanto dopo che la Società è stata informata del carattere illecito del contenuto diffuso sulla Piattaforma dal Professionista.

 

Questo è ciò che porterà la Società, su semplice notifica alla stessa, per quanto riguarda i contenuti che sono contrari alle disposizioni del presente documento e che sono quindi vietati o violano i diritti personali e di proprietà intellettuale, a procedere di propria iniziativa e d'autorità al ritiro dei file corrispondenti.

 

15.2. La responsabilità della Società nei confronti del Professionista può essere assunta solo in caso di inadempimento dei propri impegni derivanti da queste CPPS.

 

 

Inoltre, e in caso di colpa provata dal Professionista, la Società sarà responsabile solo per il risarcimento delle conseguenze pecuniarie dei danni diretti e prevedibili derivanti dall'esecuzione dei Servizi. Di conseguenza, in nessuna circostanza la Società può incorrere in responsabilità per perdite o danni indiretti o imprevedibili del Professionista o di terzi, comprese in particolare qualsiasi perdita di profitti, perdita, imprecisione o corruzione di file o dati, pregiudizio commerciale, perdita di fatturato o guadagno, perdita di clienti, perdita di opportunità, costi per ottenere un prodotto, servizio o tecnologia sostitutivi, in relazione a o derivante dalla mancata o difettosa prestazione dei Servizi.

 

 

In tutti i casi, l'importo della responsabilità della Società è strettamente limitato al rimborso dell'importo delle somme effettivamente pagate dal Professionista alla data del verificarsi dell'evento che dà origine alla responsabilità, per postazione utente, per giorno di interruzione sul consumo medio degli ultimi 6 (sei) mesi.

 

15.3. Il Professionista è pienamente consapevole delle disposizioni del presente articolo e in particolare delle suddette garanzie e limitazioni di responsabilità, condizioni essenziali senza le quali la Società non avrebbe mai stipulato un contratto.

 

Allo stesso modo, la Società non è in alcun modo responsabile dei link che appaiono sulla sua Piattaforma e che rimandano ad altri siti Internet che non le appartengono e che non sono controllati da essa, poiché non ha alcun controllo sul contenuto, sulle politiche di protezione dei dati personali o sulle pratiche dei siti Internet terzi.

 

La Società non è responsabile della disponibilità di questi siti e non può controllarne il contenuto o convalidarne la pubblicità, i prodotti e altre informazioni diffuse su questi siti.

 

16. FORZA MAGGIORE

 

16.1. Qualsiasi evento al di fuori del controllo della Società e contro il quale non essa non ha potuto ragionevolmente proteggersi costituisce un caso di forza maggiore e a questo titolo sospende gli obblighi delle parti, come ad esempio, ma senza che questo elenco sia esaustivo: uno sciopero o un guasto tecnico (operatori di elettricità, gas o telecomunicazioni, accesso a Internet o hosting provider, Registrar, ecc.), un'interruzione nella fornitura di energia (come l'elettricità), un guasto nella rete di comunicazione elettronica da cui dipende la Società e/o le reti che la sostituirebbero, epidemia o pandemia.

 

16.2. La Società non potrà essere ritenuta responsabile, o considerata inadempiente ai suoi obblighi previsti dalle presenti CPPS, per qualsiasi inadempimento legato a un caso di forza maggiore come definito dalla legge e dalla giurisprudenza francese, a condizione che, da un lato, ne informi la controparte, e, dall’altro lato, che faccia il possibile per ridurre al minimo il danno ed eseguire i suoi obblighi il più presto possibile dopo la cessazione del caso di forza maggiore.

 

16.3. In caso di un tale evento, il presente contratto è sospeso per un periodo di trenta (30) giorni dal verificarsi del suddetto evento di forza maggiore. Durante questo periodo, la Società si impegna a trovare una soluzione alternativa. Se, dopo quindici (15) giorni di discussioni con il Professionista, non si trova una soluzione, queste CPPS saranno allora risolte o terminate di diritto, senza che sia dovuto alcun compenso.

 

17. AGGIORNAMENTO DELLE CPPS

 

La Società può modificare e/o aggiornare i termini delle CPPS in base a determinate esigenze economiche o legali; il Professionista sarà informato di questo aggiornamento via email, e una copia delle CPPS gli sarà inviata in formato PDF, nella versione in vigore al momento delle ultime modifiche.

 

La Società si riserva il diritto di modificare, in qualsiasi momento, le caratteristiche del Servizio, senza che tali modifiche comportino cambiamenti sostanziali. La Società notificherà al Professionista tali modifiche quindici (15) giorni prima della loro entrata in vigore.

 

In tal caso, il Professionista avrà la possibilità di recedere dal contratto stipulato con la Società prima della scadenza del periodo di preavviso di 15 (quindici) giorni.

 

In caso contrario, le modifiche proposte saranno considerate tacitamente accettate dal Professionista e il contratto continuerà fino alla sua scadenza.

 

18. CORRISPONDENZA – PROVA

 

Salvo disposizioni particolari nelle presenti CPPS, la comunicazione tra le Parti avverrà per posta elettronica.           

 

In applicazione della legge applicabile alle CPPS, le parti dichiarano che l'informazione trasmessa per posta elettronica sarà considerata come autentica tra le parti nella misura in cui non venga prodotto un documento scritto, autenticato e firmato, che contesti queste informazioni per via elettronica.

             

Elementi come l'ora di ricezione o trasmissione, così come la qualità dei dati ricevuti faranno fede in via prioritaria come appaiono nei sistemi informatici della Società o come autenticati dalle procedure informatiche della Società, a meno che il Professionista e/o la Società non forniscano prova scritta del contrario.

 

19. FIRMA ELETTRONICA

 

Le Parti si impegnano con la presente a firmare il Modulo d'Ordine e, se del caso, l'autorizzazione di addebito diretto richiesto per il pagamento dell'Abbonamento e ad accettare le presenti CPPS, per via elettronica in conformità con le disposizioni della legge applicabile sulle firme elettroniche, attraverso l'editore dello Strumento di Firma Elettronica che garantirà la sicurezza e l'integrità delle copie digitali del Modulo d'Ordine in conformità con le disposizioni del Regolamento (UE) n. 910/2014 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 23 luglio 2014 relativi ai servizi di identificazione elettronica e di fiducia per le transazioni elettroniche nel mercato interno (le "Leggi e regolamenti sulla firma elettronica").

 

Ciascuna Parte si impegna a prendere tutte le misure appropriate per garantire che la firma elettronica del Modulo d'Ordine sia apposta dal suo rappresentante debitamente autorizzato ai fini del presente documento. Ciascuna Parte riconosce e accetta che la propria firma del Modulo d'Ordine per mezzo del suddetto processo elettronico è effettuata con piena conoscenza della tecnologia implementata, delle sue condizioni d'uso e delle leggi e regolamenti relativi alle firme elettroniche e, di conseguenza, rinuncia irrevocabilmente e incondizionatamente a qualsiasi diritto che tale Parte possa avere di avanzare un reclamo e/o un'azione legale, direttamente o indirettamente, derivante dall'affidabilità del suddetto processo di firma elettronica e/o dalla prova della sua intenzione di stipulare il presente Contratto a tale riguardo, o relativamente allo stesso.

 

20. INTEGRALITÀ - NON RINUNCIA - NULLITÀ - TITOLO

 

Le disposizioni di queste CPPS esprimono l’integralità dell'accordo tra il Professionista e la Società. Esse hanno la precedenza su qualsiasi proposta, scambio di lettere precedente e successivo alla conclusione del presente accordo, così come su qualsiasi altra disposizione che appare nei documenti scambiati tra le parti e relative all'oggetto della presente, a meno che un emendamento sia debitamente firmato dai rappresentanti di entrambe le parti.

 

Il fatto che una delle parti delle presenti CPPS non abbia richiesto l'applicazione di una qualsiasi clausola, in modo permanente o temporaneo, non sarà in alcun modo considerato come una rinuncia ai diritti di tale parte derivanti dalla suddetta clausola.

 

Se una o più disposizioni delle presenti CPPS sono ritenute non valide o dichiarate tali in virtù di una legge o di un regolamento o a seguito di una decisione definitiva di un tribunale competente, le altre disposizioni delle presenti CPPS mantengono la loro piena forza e portata.

 

Se necessario, la Società si impegna a cancellare immediatamente e sostituire la suddetta clausola con una clausola legalmente valida.

In caso di difficoltà d'interpretazione tra il titolo e il capitolo di uno qualsiasi degli articoli e una qualsiasi delle clausole, i titoli saranno considerati come non scritti.

 

21. DIRITTO APPLICABILE – GIURISDIZIONE COMPETENTE

 

21.1. Qualsiasi difficoltà derivante dall'interpretazione e/o esecuzione delle presenti sarà sottoposta alla valutazione dei tribunali competenti designati in virtù della legislazione in vigore.

 

21.2. A meno che la legge obbligatoria di uno Stato membro dell'Unione Europea o di qualsiasi altro paese non preveda diversamente, il presente accordo (e tutte le controversie/reclami non contrattuali derivanti da o in relazione ad esso) sono disciplinati dalla legge italiana, ad esclusione delle sue norme sul conflitto di leggi.

 

 

 

 

APPENDICE 1

INFORMATIVA SULLA PRIVACY

 

LA PRESENTE INFORMATIVA HA LO SCOPO DI FORNIRE AL PROFESSIONISTA E ALL'UTENTE (COME DEFINITI ALL'ARTICOLO 4 DELLE CGU E QUI DI SEGUITO DENOMINATE "PERSONE INTERESSATE") UN'INFORMAZIONE COMPLETA SULL'USO CHE LA SOCIETÀ WE LINK SAS FA DEI LORO DATI A CARATTERE PERSONALE.

 

LE DEFINIZIONI DI CUI ALL'ARTICOLO 4 DELLE CGU SONO APPLICABILI ALLA PRESENTE INFORMATIVA SUI DATI PERSONALI.

 

COME PARTE DELLE SUE ATTIVITÀ, LA SOCIETA FORNISCE AI SUOI UTENTI UN SERVIZIO DI MESSA IN RELAZIONE ACCESSIBILE DALLA PIATTAFORMA.

 

AL FINE DI GARANTIRE LA FORNITURA DEI SUOI SERVIZI, LA SOCIETÀ È OBBLIGATA A RACCOGLIERE SULLA SUA PIATTAFORMA I DATI PERSONALI RELATIVI ALLE PERSONE INTERESSATE.

 

ATTENTA ALLA TUTELA DELLA PRIVACY DELLE PERSONE INTERESSATE E AL TRATTAMENTO DEI LORO DATI PERSONALI, LA SOCIETÀ SI IMPEGNA, IN QUALITÀ DI TITOLARE DEL TRATTAMENTO, A RISPETTARE LE DISPOSIZIONI DEL REGOLAMENTO (EU) N°2016/679 DEL 27 APRILE 2016, GARANTENDO IL MASSIMO LIVELLO DI PROTEZIONE DEI DATI A CARATTERE PERSONALE DELLE PERSONE INTERESSATE.

 

LA PRESENTE INFORMATIVA PERMETTE ALLE PERSONE INTERESSATE DI BENEFICIARE DI UNA TRASPARENZA TOTALE SUL TRATTAMENTO DEI PROPRI DATI PERSONALI DA PARTE DELLA SOCIETÀ.

 

1. TIPI DI DATI A CARATTERE PERSONALE SUSCETTIBILI DI ESSERE RACCOLTI DALLA SOCIETÀ

 

I seguenti dati sono raccolti dalla Società ai fini della sottoscrizione dei Servizi e sono essenziali per la fornitura dei Servizi da parte della Società.

 

1.1. Dati raccolti relativi al professionista

 

1.1.1. Dati raccolti ai fini della creazione dell’Account Professionale

 

La Società deve acquisire dal Professionista le informazioni che gli permettono di creare il suo Account Professionale e di iscriversi ai Servizi, tra cui in particolare il suo cognome, nome, il nome della società in cui svolge la sua attività, il suo indirizzo postale, il suo indirizzo e-mail e il suo numero di telefono.

 

Allo stesso modo, nel momento in cui il PROFESSIONISTA compila il Modulo online sulla Piattaforma, indica le seguenti informazioni:

 

  • Cognome / Nome / Nome dell’azienda (Obbligatorio)
  • Città (Obbligatorio)
  • Numero di telefono (Obbligatorio)
  • Indirizzo email (Obbligatorio)

 

Il PROFESSIONISTA è informato nel Modulo del carattere obbligatorio o non obbligatorio dei dati che indica.

 

1.1.2. I dati bancari raccolti ai fini della sottoscrizione all’Abbonamento

 

Le informazioni bancarie relative al metodo di pagamento (carta bancaria, IBAN) che il professionista sceglie di utilizzare per corrispondere il prezzo dell'Abbonamento sono raccolte dalla Società di volta in volta al fine di procedere al pagamento. Queste informazioni bancarie sono conservate fino al pagamento completo dell'importo e sono cancellate non appena il pagamento è stato effettuato.

 

La Società incassa i pagamenti attraverso un sistema di pagamento bancario sicuro per riscuotere i pagamenti dell'Abbonamento, che garantisce la protezione di tutte le informazioni relative ai metodi di pagamento e la sicurezza dei pagamenti.

 

I dati bancari sono automaticamente criptati sui server della Società e vengono adottate rigorose misure di sicurezza con accesso sicuro rispetto ad essi.

 

Questi dati non sono destinati ad essere utilizzati per scopi di prospezione commerciale.

 

1.1.3. Informazioni sul Profilo

 

Nel momento in cui il PROFESSIONISTA modifica il suo Profilo, compila le informazioni seguenti:

 

  • Le informazioni relative alla sua attività: nome indirizzo, presentazione dell’azienda, nomi dei membri dell’azienda, condizioni tariffarie;
  • Le informazioni relative al proprio percorso universitario/educativo, le proprie competenze.

 

Tali dati sono essenziali per la fornitura dei Servizi al Professionista.

 

Sono conservati dalla Società fino a quando il Professionista non richieda alla Società di chiudere il suo Profilo.

 

Questi dati sono conservati sui server della Società e per proteggerli vengono adottate rigorose misure di sicurezza con accesso protetto.

 

Questi dati non sono destinati ad essere utilizzati per scopi di prospezione commerciale.

 

1.1.4. Registrazioni audio

 

Quando il Professionista viene contattato telefonicamente dalla Società, quest'ultima registra le conversazioni tra i suoi dipendenti e il Professionista.

 

Questi dati sono destinati esclusivamente alla formazione dei dipendenti della Società.

 

1.2. Dati raccolti sull’utente

 

Nel momento in cui l’utente compila il Modulo di contatto, inserisce le seguenti informazioni:

 

  • Cognome / Nome (Obbligatorio)
  • Email (Obbligatorio)
  • Telefono (Facoltativo)
  • Richiesta (redatta liberamente)

 

La raccolta di questi dati è indispensabile alla Società per erogare i propri servizi.

 

Nel Modulo di contatto, l’UTENTE è informato se la raccolta dei suoi dati è obbligatoria o meno. Se un campo di dati obbligatori non viene fornito, la Società non sarà in grado di fornire i suoi Servizi, cosa che l’UTENTE riconosce.

 

1.3. Raccolta di dati comuni al professionista e all’utente

I dati di connessione e di navigazione del Professionista sulla Piattaforma sono raccolti automaticamente e riguardano solo l'origine delle connessioni, l'indirizzo IP, la versione del browser e le pagine della Piattaforma consultate. In nessun caso la Società raccoglie l'indirizzo e-mail senza preventivamente comunicarlo al suo proprietario.

 

2. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI DELLE PERSONE INTERESSATE

 

La Società è autorizzata a utilizzare i dati personali delle PERSONE INTERESSATE solo se dispone di una base giuridica valida e deve assicurarsi di disporre di una o più delle seguenti basi giuridiche:

 

  • L'esecuzione del contratto;
  • L'esecuzione di un obbligo legale (per esempio: conservazione delle fatture);
  • Il legittimo interesse della Società;
  • Se l'Utente ha dato il suo consenso.

 

La Società è tenuta a raccogliere e registrare i dati personali dei Professionisti per:

 

2.1. La fornitura del Servizio da parte della Società

 

La Società utilizza le informazioni personali delle PERSONE INTERESSATE al fine di fornire loro i Servizi della Piattaforma.

 

I dati personali forniti dalle PERSONE INTERESSATE consentono inoltre alla Società di monitorare la fornitura dei Servizi e gli eventuali reclami ad essa pertinenti.

 

I dati personali raccolti allo scopo di fornire i Servizi sulla Piattaforma sono obbligatori.

 

Senza di essi, i Servizi non potranno essere erogati adeguatamente.

 

Questi dati possono essere trasmessi ai fornitori di servizi tecnici della Società, al solo scopo del corretto funzionamento dei Servizi, o a fini statistici.

 

2.2. La gestione dei pagamenti dell’Abbonamento

 

La Società è obbligata a raccogliere alcune informazioni bancarie del PROFESSIONISTA per essere in grado di incassare il prezzo dell’Abbonamento.

 

I dati bancari sono conservati fino al pagamento integrale del prezzo di sottoscrizione dell’Abbonamento e sono cancellati non appena tale pagamento viene effettuato.

 

La Società non conserva i dati bancari del PROFESSIONISTA a partire dal momento in cui il pagamento del prezzo dell’Abbonamento è stato effettuato.

 

2.3. La correzione e il miglioramento dei Servizi forniti da WELINK

 

La Società utilizza le informazioni personali delle PERSONE INTERESSATE per fornire funzionalità, analizzare le performance, correggere gli errori e migliorare l'accessibilità e l'efficienza dei servizi forniti, in particolare attraverso la formazione dei suoi dipendenti.

 

2.4. Raccomandare dei servizi e personalizzare le opzioni delle PERSONE INTERESSATE

 

La Società utilizza le informazioni personali delle PERSONE INTERESSATE al fine di raccomandare funzioni e servizi che possono essere di interesse per le PERSONE INTERESSATE.

 

Tali dati permettono inoltre alla Società di identificare le preferenze delle PERSONE INTERESSATE e di personalizzare la loro esperienza con i servizi offerti dalla Piattaforma.

 

2.5. Conformità alla legge

 

La Società può essere costretta a conservare i dati personali delle PERSONE INTERESSATE al fine di soddisfare dei requisiti legali o normativi (ad esempio, per verificare l'identità delle PERSONE INTERESSATE allo scopo di individuare o prevenire le frodi).

 

2.6. Una finalità specifica

 

La Società può richiedere il consenso delle PERSONE INTERESSATE per il trattamento dei loro dati personali per una finalità specifica che sarà loro indicato. Se le PERSONE INTERESSATE hanno dato il loro consenso per questo scopo specifico, hanno il diritto di ritirare questo consenso in qualsiasi momento.

 

La Società si impegna quindi a cessare qualsiasi utilizzo delle informazioni delle PERSONE INTERESSATE per questa finalità.

 

2.7. L’invio di offerte personalizzate, informativa e pubblicità da parte della Società e/o di suoi partner commerciali

 

Al momento della convalida del suo Profilo e dell'attivazione del suo Account Professionale secondo le condizioni dell'articolo 6.3 delle CPPS, le PERSONE INTERESSATE hanno la possibilità di spuntare la casella:

 

«Accetto di ricevere via mail le offerte personalizzate, informativa e pubblicità da parte della Società e/o di suoi partner commerciali».

 

Se le PERSONE INTERESSATE spuntano la suddetta casella, i loro dati personali potranno allora essere utilizzati dalla Società e/o dai suoi partner commerciali per inviare loro newsletter, offerte personalizzate, informazioni e pubblicità.

 

Il consenso espresso e informato delle PERSONE INTERESSATE riguardo questo uso dei loro dati è così richiesto dalla Società, con il metodo dell'opt-in.

 

Le PERSONE INTERESSATE possono in ogni momento annullare l'iscrizione a questi invii cliccando sull’apposito link che si trova in fondo ad ogni email che viene loro inviata.

 

3. LA DIVULGAZIONE DEI DATI A CARATTERE PERSONALE CHE RIGUARDANO LE PERSONE INTERESSATE

 

I dati personali raccolti sono trattati solo dalla Società, tranne nei seguenti casi:

 

3.1. Partner commerciali

 

Comunicazione dei dati personali ai partner commerciali della Società ai sensi dell'articolo 2.7 dell’Informativa sulla Privacy

 

3.2. Se i destinatari di tali dati sono:

 

  • Per i dati relativi all’UTENTE, i professionisti nel contesto della loro messa in relazione con l’UTENTE;
  • Per i dati relativi al PROFESSIONISTA, gli UTENTI nel contesto della loro messa in relazione con il PROFESSIONISTA;
  • Autorità di polizia nell'ambito delle requisizioni giudiziarie relative alla lotta contro la frode;
  • Servizi di pagamento sicuri sulla Piattaforma;
  • L'editore dello Strumento di Firma Elettronica.

 

3.3. Tali dati possono inoltre essere trasmessi a terzi nel contesto di:

 

  • La lotta contro la frode e il recupero crediti non pagati spettanti ai professionisti;
  • Effettuare operazioni di manutenzione tecnica e sviluppo della Piattaforma, delle applicazioni interne e del sistema informativo dell'azienda;
  • La raccolta di opinioni professionali;
  • Invio della newsletter.

 

3.4. La Società può anche condividere i dati personali, con la previa ed espressa autorizzazione delle PERSONE INTERESSATE in caso di vendita, trasferimento o fusione della Società o di qualsiasi sua parte, o se la Società acquisisce o si fonde con un'altra società.

 

Se una tale transazione avviene, la Società si assicurerà che l'altra parte rispetti la legislazione sulla protezione dei dati.

 

3.5. I dati a carattere personale riguardanti le PERSONE INTERESSATE non saranno trasmessi per gli scopi sopra definiti a società situate in paesi al di fuori dell'Unione Europea. Più precisamente, queste informazioni personali saranno trattate solo da persone che operano in Francia.

 

4. I DIRITTI DELLE PERSONE INTERESSATE

 

4.1.  Ai sensi degli articoli da 14 a 22 del Regolamento 2016/679 del 27 aprile 2016, ogni PERSONA INTERESSATA che utilizza il servizio ha la facoltà di esercitare i seguenti diritti:

 

  • il diritto all’informazione: la Società è obbligata a mettere a disposizione delle PERSONE INTERESSATE tutte le informazioni che quest’ultime le hanno fornito.
  • il diritto di accesso: il diritto delle PERSONE INTERESSATE di ricevere una copia dei propri dati a carattere personale.
  • il diritto di rettifica: il diritto delle PERSONE INTERESSATE di richiedere la modifica dei propri dati a carattere personale che siano erronei o incompleti.
  • il diritto alla cancellazione: il diritto delle PERSONE INTERESSATE di richiedere l’eliminazione dei propri dati a carattere personale, in alcune situazioni.
  • il diritto di limitazione di trattamento: il fatto che la Società non può, oltre un certo lasso di tempo, continuare a trattare e utilizzare i dati personali delle PERSONE INTERESSATE.
  • il diritto alla portabilità dei dati: il diritto delle PERSONE INTERESSATE di ricevere i propri dati a carattere personale forniti alle Società in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da uno strumento elettronico e/o trasmettere tali dati a terzi, in determinate situazioni.
  • il diritto di opposizione: il diritto delle PERSONE INTERESSATE di opporsi in qualsiasi momento, per motivi legati alla loro situazione particolare, al trattamento dei dati personali che li riguardano, in particolare il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento per finalità di marketing: quando la Società utilizza i dati personali per finalità di marketing diretto.

 

Le PERSONE INTERESSATE hanno il diritto di presentare un reclamo a un'autorità di controllo se ritengono che il trattamento dei loro dati personali costituisca una violazione della legge applicabile.

Questi diritti possono essere esercitati presso la Società che ha raccolto i dati personali via e-mail tramite i Contatti della Società.

 

In conformità con la normativa vigente, tutte le richieste devono essere firmate e accompagnate da una fotocopia di un documento d'identità recante la firma del richiedente e specificare l'indirizzo a cui inviare la risposta. Una risposta sarà inviata alla PERSONA INTERESSATA entro due (2) mesi dal ricevimento della richiesta.

 

4.2. Le PERSONE INTERESSATE possono impartire anticipatamente alla Società istruzioni in merito all'archiviazione, alla cancellazione e alla comunicazione dei propri dati personali dopo la loro morte, conformemente alle disposizioni della legge applicabile. Le PERSONE INTERESSATE possono dare direttive anticipate ai Contatti della Società.

 

5. CONSERVAZIONE DEI DATI A CARATTERE PERSONALE RIGUARDANTI LE PERSONE INTERESSATE

 

5.1. Dati del professionista

 

Il Professionista è informato che i dati personali che fornisce sul suo Profilo sono conservati dalla Società per tutta la durata del Servizio e possono essere conservati oltre questo periodo, in particolare in caso di abbonamento alla newsletter.

 

La Società ha stabilito che il periodo di conservazione dei dati personali sarà fissato su richiesta del Professionista riguardo il documento di identità comunicato nel contesto dell'esercizio dei diritti di interrogazione, accesso, rettifica e opposizione.

 

I dati della carta di credito forniti dal Professionista ai fini del pagamento del prezzo dell'Abbonamento saranno conservati dalla Società solo fino al completo pagamento del prezzo, dopo di che saranno integralmente cancellati.

 

Le registrazioni audio del Professionista sono conservate per un periodo di 7 giorni dalla data della loro raccolta, dopo di che saranno completamente cancellate.

 

Per ulteriori informazioni sui tempi di conservazione applicati dalla Società, il Professionista è autorizzato a contattare la Società utilizzando i Contatti della Società.

 

5.2. Dati dell’utente

 

L’UTENTE è informato che i dati personali che fornisce nel Modulo sono conservati dalla Società per tutta la durata del Servizio e possono essere conservati oltre tale periodo, in particolare in caso di iscrizione alla newsletter.

 

5.3. Dati comuni a tutte le PERSONE INTERESSATE

 

La Società ha stabilito che il periodo di conservazione dei dati personali sarà fissato su richiesta della PERSONA INTERESSATA riguardante il documento d'identità comunicato nell'ambito dell'esercizio dei diritti d'interrogazione, accesso, rettifica, opposizione.

 

Per maggiori informazioni sulla durata di conservazione applicata dalla Società, l’utente è autorizzato a contattare la Società tramite i Contatti della Società.

 

6. SICUREZZA

 

6.1. Misure interne alla Società

 

In qualità di responsabile del trattamento, la Società adotta tutte le precauzioni utili per preservare la sicurezza e la riservatezza dei dati e in particolare per evitare che siano distorti, danneggiati o accessibili a terzi non autorizzati, grazie alla sicurezza del sistema informatico che impedisce l'accesso esterno ai dati personali dei Professionisti.

 

Nello sviluppo, progettazione, selezione e utilizzo dei suoi servizi, la Società tiene conto del diritto alla protezione dei dati personali fin dall'inizio.

 

A tal fine, per esempio, effettuerà, a seconda dei casi, la pseudonimizzazione o l'anonimizzazione dei dati personali, nel caso in cui questo sia possibile o necessario.

 

I dati sono salvati su un server della società Amazon Web Services (AWS), EMEA SARL - Sede: 38 avenue John F. Kennedy, L-1855 Lussemburgo.

 

6.2. Relazioni con i fornitori

 

Nel momento in cui la Società si avvale di subappaltatori suscettibili di trattare i dati personali del Professionista, la Società si assicura che tali subappaltatori offrano garanzie sufficienti per quanto riguarda il rispetto delle norme sulla protezione dei dati, che devono essere come minimo le stesse garanzie di quelle della Società, stipulando un contratto in tal senso con i suddetti subappaltatori.

 

6.3. I partner di pagamento

 

Al fine di garantire la sicurezza dei pagamenti, la Società non conserva le coordinate bancarie dei Professionisti una volta effettuato il pagamento del prezzo.

 

Il Professionista è informato che la Società incassa i pagamenti attraverso un sistema di pagamento bancario sicuro per riscuotere il prezzo dell'Abbonamento, sistema che garantisce la protezione di tutte le informazioni relative al metodo di pagamento e la sicurezza dei pagamenti.

 

6.4. La lotta contro la frode su Internet

 

Al fine di rendere i pagamenti sicuri e di assicurare una qualità di servizio ottimale, i dati personali raccolti sulla Piattaforma sono anche trattati dalla Società per determinare il livello di rischio di frode associato a ciascun abbonamento ai Servizi.

 

6.5. Misure di protezione prese da parte delle PERSONE INTERESSATE

 

In questa costante preoccupazione per la sicurezza e la protezione, la PERSONA INTERESSATA è invitata a essere prudente e a impedire l'accesso non autorizzato ai suoi dati personali e a proteggere i suoi terminali (computer, smartphone, tablet) da accessi fraudolenti. Se la PERSONA INTERESSATA condivide un computer, deve effettuare il logout dopo ogni utilizzo.

 

7. ETÀ MINIMA

 

In conformità con le condizioni generali di vendita, è necessario avere la capacità giuridica per sottoscrivere un Abbonamento e beneficiare dei servizi della Piattaforma.

 

8. POLITICA DEI COOKIES

 

8.1. Nel momento in cui le PERSONE INTERESSATE utilizzano i Servizi della Società sulla Piattaforma, la Società riceve e registra automaticamente alcune informazioni, come le impostazioni del browser Internet utilizzato, o gli identificativi che consentono all'utente di accedere.

 

Quando si apre la pagina della Piattaforma, viene visualizzato un banner. Con il consenso della PERSONA INTERESSATA, i cookies saranno salvati nella memoria del vostro computer, smartphone, tablet, cellulare ecc.

 

Le informazioni così raccolte possono essere utilizzate dalla Società o da terzi, come ad esempio un'agenzia pubblicitaria, o qualsiasi altro partner.

 

I "cookies" e altri identificatori sono utilizzati per ottenere queste informazioni quando il browser o il dispositivo dell'Utente accede alla Piattaforma.

 

8.2. Che cos’è un Cookie?

 

Il termine "cookie" comprende diverse tecnologie che permettono di monitorare la navigazione e le azioni dell’utente internet. Queste tecnologie sono molteplici e in continua evoluzione. Esistono ad esempio i cookie, i tag, i pixel, il codice Javascript.

 

Il cookie è un piccolo file testo registrato dal browser del vostro computer, tablet o smartphone e che permette di conservare i dati dell'utente al fine di facilitare la navigazione e permettere alcune funzionalità.

 

8.3. Per quali motivi vengono utilizzati cookies, tag o tracking?

 

I cookies sono utilizzati dalla Società per memorizzare le preferenze del Professionista, per ottimizzare e migliorare l'uso della Piattaforma da parte del Professionista, fornendo un contenuto adatto alle sue esigenze.

 

8.4. I Cookies che la Società emette sulla Piattaforma permettono:

 

  • Di identificare la PERSONA INTERESSATA nel momento in cui si connette alla Piattaforma;
  • Di determinare i parametri del browser della PERSONA INTERESSATA, come ad esempio il tipo di browser utilizzato e i plug-in che sono installati;
  • Di memorizzare la PERSONA INTERESSATA;
  • Di conoscere i Professionisti cercati sulla Piattaforma dall’Utente e contattati da quest’ultimo;
  • Di realizzare statistiche e volumi di frequentazione e utilizzo dei vari elementi che compongono i nostri servizi (utilizzando cookie di misurazione del pubblico);
  • Di adattare la presentazione della Piattaforma a seconda del dispositivo utilizzato;
  • Di adattare la presentazione della Piattaforma secondo le preferenze della PERSONA INTERESSATA;
  • Di memorizzare le informazioni relative al Modulo compilato sulla piattaforma (iscrizione alla newsletter, ecc.);

 

Solo l'emittente di un cookie può leggere o modificare le informazioni in esso contenute.

 

Alcuni cookie sono installati fino alla chiusura del browser del professionista, altri sono conservati più a lungo. I cookie sono conservati per una durata massima di 12 (DODICI) mesi.

 

8.5. Come esercitare la propria facoltà di scelta riguardo i cookies?


Diverse possibilità si offrono alla PERSONA INTERESSATA per gestire i Cookies, accettarli o rifiutarli:

Indicare la propria scelta parametrando il browser (a),

Per quanto riguarda i cookies emessi dalla Società, fare opposizione seguendo la procedura descritta qui sotto (b);

 

a) Impostazione del software di navigazione

 

Le PERSONE INTERESSATE possono configurare il software di navigazione in modo che i cookies siano salvati nel proprio dispositivo o, al contrario, rifiutarli, sistematicamente oppure a seconda del mittente.

 

Le PERSONE INTERESSATE possono anche configurare il proprio software di navigazione in modo da poter decidere caso per caso se accettare o rifiutare i cookie, prima che un cookie possa essere memorizzato sul proprio dispositivo.

 

Per la gestione dei cookie, la configurazione di ogni navigatore è diversa.

 

La sezione "aiuto" sulla barra degli strumenti della maggior parte dei browser indica come rifiutare nuovi “cookie” o come farvi inviare un messaggio di notifica quando ricevete un nuovo cookie o come disabilitare tutti i cookie.

 

I cookie che la Società emette sono utilizzati per le finalità sopra descritte, fatte salve le scelte delle PERSONE INTERESSATE, che risultano dai parametri del loro software di navigazione utilizzato per visualizzare la Piattaforma e il loro consenso, che avviene cliccando sul pulsante "ok" sul banner relativo ai cookie.

 

Diverse possibilità sono offerte alle PERSONE INTERESSATE per gestire i cookie. Qualsiasi impostazione delle PERSONE INTERESSATE sull'uso dei cookies potrà modificare la loro navigazione su Internet e le loro condizioni di accesso ad alcuni servizi che richiedono l'uso di cookies.

             

Le PERSONE INTERESSATE possono scegliere in qualsiasi momento di esprimere e modificare i loro desideri riguardo ai cookies, attraverso le modalità descritte qui di seguito. 

 

  • Per Internet Explorer™: https://support.microsoft.com/it-it/topic/delete-and-manage-cookies-168dab11-0753-043d-7c16-ede5947fc64d

 

  • Per Safari™: https://support.apple.com/it-it/guide/safari/sfri11471/mac

 

  • Per Chrome™: https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=en&hlrm=en

 

  • Per Firefox™: https://support.mozilla.org/it-it/products/firefox/protect-your-privacy/cookies

 

  • Per Opera™: https://help.opera.com/it/latest/web-preferences/#cookies

 

b) Indicare la propria scelta presso la Società

 

La Società ha predisposto uno strumento di gestione del consenso relativo ai Cookies accessibile dal link "Gestisci le mie scelte" nel banner informativo visualizzato quando ci si collega al sito.

 

8.6. Cookies di comportamento

 

La Società attualmente non raccoglie o elabora informazioni personali dette "comportamentali" sulle PERSONE INTERESSATE.

 

Una qualsiasi installazione di cookie comportamentali sulla Piattaforma da parte della Società è soggetta all'espressa e previa autorizzazione da parte delle PERSONE INTERESSATE.

 

9. IL RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI DELLA SOCIETÀ

 

La Società non rientra nei criteri per la nomina di un Responsabile della protezione dei dati, come previsto dal Regolamento (UE) n°2016/679 del 27 aprile 2016.

 

10. AGGIORNAMENTO DELLA POLITICA DEI DATI PERSONALI

 

La Società può occasionalmente aggiornare la politica dei dati personali.

 

In caso di un cambiamento sostanziale, la Società informerà le PERSONE INTERESSATE via e-mail o con qualsiasi altro mezzo. Nella misura consentita dalla legge applicabile, utilizzare i nostri servizi dopo tale avviso equivale ad accettare gli aggiornamenti di questa politica.