Titolare/i: Dott. Architetto Luigi Esposito
Entrare in casa d’altri per trasformarla è una operazione complessa: bisogna fare i conti con qualcosa di molto forte, le “preesistenze”, che spesso per chi ci abita significano “affetti”. Dei mobili che hanno fatto la storia, una cucina che ha segnato l’inizio di una vita insieme, delle porte in legno che “così non le fanno più”, degli spazi ricoperti da una delicata sacralità, il cui bisogno di trasformazione segna il pretesto ed il senso di un cambio totale: grazie all'Architetto Luigi Esposito tutto questo sarà possibile.
La sua esperienza nasce all'interno di un collettivo di amici, dove l'Architetto Luigi Esposito ha potuto sviluppare e mettere in pratica le sue conoscenze nel settore. Ad oggi, il Collettivo_Solo è il suo vero e proprio studio professionale, un laboratorio di ricerca grazie al quale l'Architetto si occupa di progetti che riguardano il concept design e, quindi, di arredamento, concept di interni, immagine coordinata di studi e uffici, ma anche ristrutturazione chiavi in mano di appartamenti.
A livello pratico quindi, oltre alla direzione dei lavori, l'Architetto Luigi Esposito progetta qualsiasi tipo di costruzione, sia di carattere moderno sia dal carattere tradizionale. Dalle case/ville monofamiliari alle palazzine d'appartamento agli stabili per uffici.
L'Architetto Esposito diventerà un punto di riferimento per ogni artigiano grazie alla sua competenza e presenza sul cantiere, dirigendo e sorvegliando tutta la fase esecutiva dei lavori.
Controllerà l’esecuzione secondo le regole dell'arte, nonché l’impiego delle tecniche e materiali previsti e pattuiti in fase di capitolato e contratto.
Oltre alle capacità tecniche della direzione lavori è indispensabile anche la capacità di rapportarsi con tutte le varie maestranze, al fine di creare un ambiente di lavoro ottimale spingendo ogni singolo a dare il meglio di sé.
L'Architetto Luigi Esposito è inoltre consulente tecnico di ditte di costruzione ed elabora, oltre alle liquidazioni, anche preventivi dettagliati sulla base di semplici piani dell’architetto
E' proprio su queste prestazioni che l'Architetto Luigi Esposito garantisce precisione e professionalità, in quanto impiega tecnici che si sono specializzati solo dopo un processo di formazione pratica sul cantiere.
Lungotevere Flaminio 48, 00196 Roma, Italia